Chi Siamo


                      CHI SIAMO
L’Associazione Giovani Soci della BCC di Altofonte e Caccamo nasce dal volere di un gruppo di giovani soci, che sensibili alle risorse e alle potenzialità del territorio, decide d’iniziare un percorso di divulgazione e promozione di questo, per valorizzare, incentivare e integrare le varie forze, a volte disperse e poco motivate.
La cooperazione per noi è fondamentale, perché è un modo di pensare e interagire, la cooperazione ci rende comunità, unione e forza per attraversare questo presente rigido e proporci verso un futuro più fertile. Vogliamo ristabilire le fondamenta lese per costruirci una fortezza di etica, ricchezza e valori, ricondurci alle radici e  alla tradizione per consolidare la nostra identità e intensificarla per un nuovo “domani”. 

L’associazione non ha fini di lucro e vuole dare un contributo significativo al territorio di appartenenza della BCC, valorizzando e potenziando le qualità dei Giovani Soci, aprendo un canale di comunicazione vivo e dinamico tra tutti gli appartenenti alla compagine sociale e la Banca di Credito Cooperativo di Altofonte e Cacciamo, attraverso iniziative concrete, e promuovendo attività finalizzate alla valorizzazione, in ogni sua forma, della sfera economico-sociale, culturale e del tempo libero con spirito cooperativo.

L’ Associazione vuole porsi come motore propulsivo per fare avvicinare i giovani al mondo sociale della Banca e diffondere i principi

Nessun commento:

Posta un commento